Compro oro: cosa comprano e cosa sapere
Cosa comprano e cosa sapere
A dispetto del nome, non acquistano solamente questo metallo. L’oro è certamente quello di maggior rilievo, ma queste attività non si limitano alla sua compravendita. Accanto ad esso c’è la possibilità di vendere argento, che ha un valore ed una quotazione molto più bassa dell’oro. Per l’argento si arriva infatti ad una quotazione per chilogrammo, e non per grammo.
In particolare, l’acquisto di gioielli ed oggetti preziosi che possono essere rigenerati e rivenduti come prodotti usati seppur messi a nuovo.
Questa è una possibilità in più per il cliente che può ottenere una valutazione maggiore per l’intero prodotto (che sia di marca o abbia delle pietre preziose) rispetto al suo peso in oro/argento.
A discrezione del commerciante, viste le possibilità di mercato, può avvenire anche l’acquisto di pietre preziose, tra cui diamanti, zaffiri, rubini…che vengono analizzate e certificate, per poi venir messe in vendita una volta montati sul gioiello o montate a piacimento del cliente.
Comprano anche le perle?
Sempre a discrezione di ciascun negozio può avvenire l’acquisto di corallo e perle, in base alla provenienza e alle qualità di queste.
Tuttavia, per via del mercato e delle scarse richieste da parte di clienti, la compravendita di perle e corallo non è così diffusa. A meno di particolari interessi da parte di taluni clienti o di città in cui siano ancora molto apprezzate e culturalmente più presenti.
Ad ogni modo, per una valutazione seria e trasparente, si può fare affidamento a MVS Gioielli, che ha inoltre grande richiesta di una varietà di prodotti oltre l’oro. Questa gioielleria è convenzionata con l’Associazione Nazionale Carabinieri, ad ulteriore riprova della sua professionalità. Situato a Roma in via Taranto 142b, zona San Giovanni-Re di Roma, ed aperto dal lunedì al Sabato, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30.